AVVISO

DIRITTI DI SEGRETERIA
NUOVO IBAN ATTIVO DAL 01/01/2024
E’ stato cambiato l’IBAN su cui fare i versamenti di diritti di segreteria, sanzioni e contributi

MODALITÀ DI VERSAMENTO DIRITTI DI SEGRETERIA ONERI DI URBANIZZAZIONE SANZIONI:
• CODICE IBAN DEL CONTO DI TESORERIA, IT29 U030 6937 3901 0000 0046 010
• C/C POSTALE 16007601 DEL CONTO DI TESORERIA INTESTATI A:
COMUNE DI MAIOLATI SPONTINI – SERVIZIO TESORERIA

Lo Sportello unico per l’edilizia cura tutti i rapporti fra il privato, l’amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di segnalazione certificata di inizio attività; costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso, che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte. Acquisisce altresì presso le amministrazioni competenti, anche mediante conferenza di servizi, gli atti di assenso, comunque denominati, delle amministrazioni preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico, dell’assetto idrogeologico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità. Resta comunque ferma la competenza dello sportello unico per le attività produttive definita dal regolamento di cui al d.P.R. 7 settembre 2010, n. 160.

Le Modalità d’invio

Compilazione On line La compilazione on line prevede l’esecuzione di passi utili per l’invio della pratica. Tali passi permettono di scaricare la modulistica utile al procedimento e caricarla per poi inviarla in maniera automatica al SUE.

Alcuni suggerimenti di una prassi corretta per inserimento pratiche sul portale (le restanti modalità sono riportate nel file allegato

LINEE GUIDA SUE FRONT OFFICE MAIOLATI SPONTINI):

1) Il portale Web rappresenta l’unico metodo per l’invio delle Istanze/segnalazioni/comunicazioni al SUE;
2) Un tecnico non può delegare altro tecnico alla sottoscrizione digitale;
3) IMPORTANTE: Ogni file deve contenere un solo elaborato grafico
4) Nel momento in cui si caricano gli allegati tecnici descrivere brevemente nell’apposito spazio correttamente il contenuto del file, esempio:
Tavola 1 – STATO ATTUALE
Tavola 2 – STATO FUTURO
……..
Certificato acustico di progetto
……..
5) Quando si sostituisce un file, indicare l’elaborato che viene sostituito (è corretta prassi fare il percorso sostituzione file, nel qual caso non sia possibile indicare il file sostituito).

torna all'inizio del contenuto